L'idea della Casa Resiana

Il Centro Didattico

Un'antica casa resiana diventa luogo di ospitalità per gruppi di ragazzi e di adulti...CLICCA SULLA FOTO PER IL VIDEO E DESCRIZIZONE!

Un luogo dove tutti noi possiamo vivere e scoprire la natura delle nostre montagne e in particolare della Val Resia.

15 minuti a piedi dal Paese di Stolvizza, sul sentiero del Talipapot si giunge alla località Ostje; un bel prato e una casa Resiana isolata...è qui che abbiamo pensato di fermarci, anzi di partire con un progetto per tutti gli amanti della natura!

Acquistata nell'estate 2011 la casa era solo un vecchio stavolo come ce ne sono tanti nella valle. Ma nel 2012 abbiamo cominciato a trasformarlo e ora è diventato un centro del tutto funzionale con cucina e sala attrezzate per 20-25 persone, 14 posti letto in due camere, una sala attività, 2 bagni nuovi, corrente elettrica, acqua corrente, spazio fuoco/griglia.... libertà assoluta di dormire in tenda, giocare, correre e perchè no... farsi una nuotata rinfrescante nel torrente.

La struttura è perfettamente funzionale anche durante d'inverno, i locali si scaldano velocemente con le stufe a legna e cìè sempre l'acqua corrente.

 


13/02/2017
  • stebo

    brao fantat ....smanette

    10/02/2013 21:55
  • alan

    complimenti.

    02/03/2013 19:13

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*